Cavallino Treporti: 5 luoghi da visitare

Andiamo alla scoperta di uno dei posti più affascinanti che caratterizzano la laguna di Venezia: si tratta di Cavallino Treporti, una nota località turistica presa di mira ogni anno da tantissimi turisti.

Cavallino Treporti è uno dei posti più ambiti dove tante famiglie amano trascorrere le vacanze estive: non a caso si tratta di una delle cittadine d’Italia più apprezzate per via del suo bellissimo entroterra e le immense spiagge di sabbia dorata. Chi vuole trascorrere il proprio soggiorno andando alla scoperta di nuovi sapori e paesaggi naturali può trovare la soluzione ideale a Cavallino Treporti, dove vi è anche la possibilità di ammirare numerose attrazioni del territorio.

Cavallino Treporti è situata a metà tra Venezia e Jesolo ed è una delle località più apprezzate della laguna. Se si desidera organizzare una vacanza per ritrovare un senso di pace e serenità non è possibile trovare luogo migliore di questo. Le oasi verdi che caratterizzano il territorio sono innumerevoli e permettono a chiunque di concedersi dei momenti di puro svago immersi nella natura. Tutte le famiglie potranno infatti scegliere se fare delle lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta e organizzare dei pic-nic in compagnia.

cavallino - vista

Dove pernottare a Cavallino Treporti?

Optare per la migliore struttura ricettiva a Cavallino Treporti significa riuscire a soddisfare a pieno qualsiasi necessità. Chi non vuole perdersi nessun luogo d’interesse che caratterizza questo borgo, può valutare di trascorrere il proprio soggiorno presso un campeggio a Cavallino con piscina in grado di offrire una formula di pernottamento completa e vantaggiosa a gruppi di amici, famiglie o coppie.

È la soluzione più indicata per tutti coloro che vogliono vivere la propria vacanza divertendosi e rilassandosi allo stesso tempo, magari svegliandosi al mattino circondati da un panorama incredibile. Concedersi una bella nuotata in piscina d’altronde è un buon modo per iniziare la giornata con il giusto relax.

Tra i campeggi consigliati in Italia c’è Garden Paradiso, una struttura in grado di offrire servizi eccellenti e svariate piazzole, rivelandosi il posto ideale per pernottare con estrema serenità. Un team di esperti è pronto a soddisfare qualsiasi aspettativa per rendere speciale ogni giornata.

cavallino treporti spiaggia

Cavallino Treporti: 5 luoghi da non perdere

Come abbiamo accennato, Cavallino Treporti e il suo territorio offrono innumerevoli attrazioni e borghi da non lasciarsi sfuggire. Qui è possibile scegliere se muoversi a piedi, noleggiare una bicicletta oppure optare per altri mezzi di trasporto al fine di esplorare tutte le bellezze della zona.

Per coloro che sono alla ricerca di informazioni, ecco un elenco di 5 posti da visitare assolutamente a Cavallino Treporti.

1. Lio Piccolo

Lio Piccolo è una delle località più ambite da grandi e piccini: situata nelle vicinanze del centro di Cavallino Treporti, unisce la natura a vari servizi per rendere la propria vacanza perfetta e confortevole. Qui si possono trovare numerose trattorie che permettono di andare alla scoperta dei piatti tipici del posto e della cucina italiana.

Esplorare la natura e le vie del luogo permetterà di raggiungere la chiesa della cittadina, dove è possibile salire sul campanile ed ammirare dall’alto un paesaggio straordinario.

2. Via dei Forti

Cavallino Treporti fu un terreno di battaglia durante la Prima guerra mondiale: la zona è caratterizzata dalla presenza di fortificazioni militari contenenti del materiale sia video che audio che riporta le vicende vissute dai militari. A tal proposito è stato dato il nome “Via dei Forti”.

Da non perdere assolutamente è il Museo della guerra Batteria Vettor Pisani, considerato un vero e proprio punto di riferimento della località. Al suo interno si trovano tantissime documentazioni che racchiudono i momenti più rilevanti della vita dei soldati.

3) Esplorare la laguna di Venezia

La laguna di Venezia è caratterizzata da affascinanti canali, vie d’acqua e piccole località turistiche immerse nella natura. Qui gli appassionati di uccelli potranno ammirare tantissime specie e fotografarle mentre sono in volo.

Le coppie invece che vogliono trascorrere una vacanza romantica possono organizzare un giro in barca la sera: si tratta di un tour che assicura un momento meraviglioso grazie agli straordinari colori del tramonto che si riflettono sull’acqua.

cavallino - parco turistico

4. I fari di Cavallino Treporti

Il nome della località Cavallino Treporti nacque proprio dalla presenza in passato di tre porti utili per guidare le barche e le navi durante la notte con l’aiuto di due fari. Si tratta del Faro di Punta Sabbioni, situato lungo la parte finale della spiaggia e dalla forma caratteristica, e il Faro di Cavallino, situato sulla foce del fiume Sile.

5) Le spiagge

Le spiagge di Cavallino Treporti sono la soluzione ideale per tantissimi turisti che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del sole e del mare. Situate nel bel mezzo di paesaggi naturali, sono il posto perfetto per praticare tantissime attività sulla spiaggia, organizzare dei pic-nic o nuotare al tramonto per godere di un’atmosfera magica.

Nelle vicinanze infine, si trova la Serenissima, una località sospesa sull’acqua tutta da scoprire. Non resta che optare per una gita a Venezia in modo da rendere la propria vacanza completa e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quali avvisi vuoi ricevere?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.