Natale a Prato

Quanto sono magiche le nostre città a Natale? A me piacciono tantissimo. Sì, il caos della gente che in quei giorni gira per il centro non è il massimo, a qualcuno infastidisce molto, ma in fondo a me piace pure quello.

A Dicembre la città di Prato si è animata e illuminata con mercatini, dall’artigianato, all’antiquariato, al cibo, con musica natalizia dagli altoparlanti per le strade, e le numerose luminarie per le piazze e le vie principali.

Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, dal 13 dicembre al 24 dicembre in Piazza Mercatale si trova il Villaggio di Natale, il mercatino con animazioni per bambini tutti i pomeriggi. Si possono trovare giocolieri, folletti e l’angolo per le foto con Babbo Natale al quale si può scrivere la letterina.

Mercatini di natale a Prato

Mercatini di Natale a Prato

In Piazza San Francesco, dal 19 al 23 Dicembre troverete un mercatino di Natale dedicato in particolar modo all’antiquariato, al collezionismo, al modernariato e all’artigianato italiano e straniero. Questo mercatino a Prato sarà presente anche il 27 e il 28 Dicembre.

Mercatino di Natale a Prato

Mercatino di Natale a Prato

Alla vigilia di Natale, a Prato, potrete passeggiare invece per le bancarelle di Via Santa Trinita, giusto accanto a Piazza San Francesco.

Passeggiando per le vie del centro ho scoperto anche, inaspettatamente e con piacere, i Presepi nella Cripta di Santa Maria delle Carceri.

E a voi piacciono le vostre città addobbate per Natale?

 

 

One thought on “Natale a Prato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *