Quanto sono magiche le nostre città a Natale? A me piacciono tantissimo. Sì, il caos della gente che in quei giorni gira per il centro non è il massimo, a qualcuno infastidisce molto, ma in fondo a me piace pure quello.
A Dicembre la città di Prato si è animata e illuminata con mercatini, dall’artigianato, all’antiquariato, al cibo, con musica natalizia dagli altoparlanti per le strade, e le numerose luminarie per le piazze e le vie principali.
Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, dal 13 dicembre al 24 dicembre in Piazza Mercatale si trova il Villaggio di Natale, il mercatino con animazioni per bambini tutti i pomeriggi. Si possono trovare giocolieri, folletti e l’angolo per le foto con Babbo Natale al quale si può scrivere la letterina.
In Piazza San Francesco, dal 19 al 23 Dicembre troverete un mercatino di Natale dedicato in particolar modo all’antiquariato, al collezionismo, al modernariato e all’artigianato italiano e straniero. Questo mercatino a Prato sarà presente anche il 27 e il 28 Dicembre.
Alla vigilia di Natale, a Prato, potrete passeggiare invece per le bancarelle di Via Santa Trinita, giusto accanto a Piazza San Francesco.
Passeggiando per le vie del centro ho scoperto anche, inaspettatamente e con piacere, i Presepi nella Cripta di Santa Maria delle Carceri.
E a voi piacciono le vostre città addobbate per Natale?
[…] che stavi cercando si trova qui, sul mio nuovo […]