Locali a Barcellona: atmosfere arabe da Salterio

Locali a Barcellona, lo sappiamo tutti, ce ne sono a migliaia e spesso sono anche il motivo per cui molti giovani vogliono proprio visitare Barcellona.

Non sono tipo da discoteca e locali da musica assordante, per questo una sera a Barcellona in cerca di qualcosa da fare dopo cena mi sono imbattuta in questo localino delizioso dall’atmosfera arabeggiante. Piccolino, incastonato tre le pietre delle viuzze del Barrio Gótico, Salterio vi offre una serata rilassante, quasi magica, a base di thè, caffè turco e qualche piatto vegetariano.

locali a Barcellona - Salterio

Varcare la soglia di questo locale è un po’ come la continuazione, in uno spazio al chiuso, del quartiere in cui Salterio si trova. Il Barrio Gótico è di per sé magico, misterioso, stretto tra le sue viuzze, quasi a volerti sorprendere ad ogni angolo che svolti. Salterio prosegue nella magia: intimo, musica soffusa, lampade etniche. Senza Tripadvisor alla mano sono stata fortunata ad incrociare questo localino particolare tra tutti i locali a Barcellona.

locali a Barcellona - Salterio

Il servizio è un po’ lento, è vero, ma siete qui per passare la vostra serata a Barcellona e tutto è preparato sul momento. Noi abbiamo assaggiato il caffè turco; non aspettatevi un espresso, bere caffè turco è un po’ più come gustarsi un thè dal sapore molto forte. Altra specialità del locale è il “sardo”, una torta salata a base di verdure preparata al momento. Non l’abbiamo provata, ma ci dicono essere molto buon anche la sangria.

caffè turco a Barcellona

Se fra tutti i locali a Barcellona siete alla ricerca di qualcosa di particolare e tranquillo, sicuramente Salterio fa al caso vostro.

P.s.: esattamente Salterio si trova in Carrer Sant Domenec del Call, 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *