About me

Sara, 26 anni, toscana, riccia. Sognatrice professionista, non solo di notte, anzi soprattutto di giorno. Mi trovo senza rendermene conto a fantasticare sempre più di quanto vorrei, e dovrei, su tutto ma soprattutto di viaggi.

IMG_0419

Viaggiare è una passione ed un’esigenza che si è fatta strada in me piano piano. Il viaggio che mi ha fatto aprire gli occhi è stato quello a Cuba, quello che per la prima volta mi ha messo in contatto con una realtà così diversa dalla nostra. Ed è quello che più mi affascina del viaggio, conoscere persone nuove, storie lontane e diverse, culture, religioni, usi e costumi. Per questo sogno l’Asia e il Sud America, terre che sempre di più mi affascinano e mi attirano a loro con la forza della natura, dei panorami mozzafiato, dei templi, dei colori, dei sorrisi sinceri e buoni.

Sogno questo terre anche grazie ai libri, in particolare quelli di Tiziano Terzani. Leggere mi aiuta a viaggiare anche da casa.

Recentemente ho anche scoperto il piacere di viaggiare da sola. Perché viaggiare è libertà, non cedere a compromessi, pranzare alle 16 perché prima non si ha tempo, macinare decine di chilometri al giorno senza lamentele, non perdere tempo in negozi che si hanno anche dietro casa e perdere decine di minuti per l’inquadratura giusta, senza far annoiare gli altri.

Amo scrivere da sempre, su fogli sparsi, su quaderni, su post it, sul pc. Ho scritto tanto, storie, frasi, impressioni, poesie, ma soprattutto ho cancellato anche tanto. Insicurezza.

Cosa trovate sul mio blog? Ispirazioni, spunti, itinerari, consigli, emozioni, riflessioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *